Conferenza Stampa

Aula Convegni del Dipartimento di Diritto Romano e Storia della Scienza Romanistica (via G. Paladino, 39) - A cura di: Biblioteca Universitaria di Napoli

25/03/2014 2014 - Conferenza / Esposizione

Conferenza Stampa 25 marzo 2014Il giorno 25 marzo alle ore 10,30 si terrà la conferenza stampa: Il passato che ritorna: rientrano alla Biblioteca Universitaria di Napoli i volumi sottratti nel periodo bellico.

La vicenda di alcuni volumi sottratti alla Biblioteca Universitaria di Napoli durante l’ultimo conflitto e ritrovati di recente negli Stati Uniti d’America, sarà esposta da Maria Lucia Siragusa, responsabile dei fondi antichi della Biblioteca Universitaria, e da Carmine Elefante, Capitano del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Nucleo di Napoli.

Interverranno: Anna Bolognese, direttore della Biblioteca Universitaria di Napoli; Gianni Bonazzi, direttore del Servizio I del Segretariato Generale Ministero dei beni e le attività culturali e del turismo; Carlo Guardascione, in rappresentanza della Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Campania.

I volumi saranno esposti nella direzione della Biblioteca Universitaria dal 25 marzo al 2 aprile.